La musica è sempre una bella esperienza da condividere sia a livello professionale che amatoriale
Un’opportunità per i giovani senza scadenza che prevede due chiamate:
- Orchestra Ars Armonica Junior per giovani dai 18 ai 25 anni.
La chiamata è rivolta a strudenti di strumento, di Conservatori o di scuole musicali, siano essi a livello professionale, intermedio o amatoriale. Il requisito è una buona lettura ritmica e melodica, intonazione, autonomia tecnica, buona disciplina ed educazione civica, predisposizione al lavoro di gruppo ed in orchestra. - Orchestra Ars Armonica per giovani dai 18 ai 35 anni
La chiamata è rivolta a giovani neolaureati di Conservatorio che vogliano intraprendere un percorso professionale in orchestra, per migliorare la pratica orchestrale insieme ai professori dell’orchestra durante prove e concerti, partecipando attivamente in organico.
Il requisito oltre alla laurea triennale o preferibilmente biennale è un’ottima lettura ritmica e melodica, intonazione, autonomia tecnica, disciplina ed educazione civica, predisposizione al lavoro in orchestra.
La direttrice artistica e musicale Damiana Natali ha affidato ad alcune prime parti dell’Orchestra Ars Armonica il compito di selezionare ed incontrare i giovani che verranno selezionati.
Modalità di invio candidature
Chi fosse interessato potrà inviare senza scadenza la candidatura alla presente mail: info@arsarmonica.eu
L’invio dovrà avvenire secondo i seguenti requisiti:
- invio in un‘unica email, con nell’oggetto la candidatura per la chiamata scelta tra le due, ovvero o Orchestra Ars ArmonicaJunior o Orchestra Ars Armonica.
- la mail dovrà contenere in allegato un unico file PDF. Il pdf dovrà essere sintetico e contenere curriculum di studi e attività musicali svolte, un breve repertorio già studiato e suonato, un link di un video precedentemente caricato su Youtube della durata di massimo 5 minuti.
Ars Armonica non risponderà alla mail, ma provvederà a visionare con calma il materiale di ciascuno e a chiamare solo i candidati scelti per le future collaborazioni.
Prossimamente maggiori informazioni sul sito www.arsarmonica.eu